chi siamo
“CORREO” è il marchio consolidato da tre generazioni in campo caseario. L’azienda, infatti, si sviluppa in un’antica masseria in territorio di Carovigno, nell’Altosalento in provincia di Brindisi, che si estende su una superficie di circa 30 ettari tra oliveti e terreni dedicati al pascolo degli animali.
L’azienda è a conduzione familiare. La produzione di formaggi è il fiore all’occhiello della Masseria Correo insieme alla macelleria e la produzione di pane casareccio, taralli, frise, friselline, biscotti, orecchiette..
Inoltre, da alcuni anni, l'azienda Correo ha conseguito il riconoscimento di Masseria Didattica all'Albo Regionale poichè ospita scolaresche e gruppi di visitatori alla scoperta del lavoro agricolo e delle attività che portano alla produzione di prodotti buoni e genuini.Era il 1961 quando “nonno Ciccio”, già agricoltore e allevatore, acquistò il corpo edilizio della masseria Correo con pochi terreni limitrofi. Un ristretto allevamento di sole pecore e mucche era sufficiente per produrre formaggi artigianali sia per le necessità della famiglia, sia per i conoscenti che li acquistavano, rendendo attivo, tra tanti sacrifici, il reddito della famiglia.
La passione per questo lavoro è stata trasmessa ai figli, i quali, già negli anni 80, hanno iniziato autonomamente a dedicarsi a questo lavoro agricolo incrementando sempre più quella che era una piccola realtà produttiva. Col tempo, anche Donato e Liviana, sono riusciti a tramandare l'entusiasmo del loro lavoro ai figli, Francesco e Maria. Questi ultimi,oggi, insieme ai rispettivi coniugi, collaborano nell’attività produttiva della loro azienda agricola. Francesco, diplomato perito agrario, grande amante di cavalli si occupa del benessere degli animali e della cura dei terreni; Maria con diploma sperimentale socio-psico-pedagogico, si occupa della vendita dei prodotti in azienda e del settore “didattico” mirato ad accogliere visitatori in masseria
La nostra, insomma, una forza lavoro che, con passione, entusiasmo e sacrifico, ha sempre garantito la vera qualità e i veri valori della terra contadina, dando valore a quello che ormai è il marchio Correo.